Cos'è
La nostra Direzione Didattica stipula apposita polizza per assicurare gli alunni e il personale docente e non docente.
Data la destinazione di tale atto di liberalità, le famiglie possono avvalersi della detrazione fiscale di cui all’art. 13 della L. 40/2007.
Gli alunni sono assicurati per:
RESPONSABILITA’ CIVILE verso terzi, durante le attività scolastiche e nei viaggi e visite d’istruzione (danni a persone o cose);
INFORTUNIO PERSONALE da un’ora prima dell’inizio delle lezioni e fino a un’ora dopo, compresi lo svolgimento di viaggi e visite di istruzione e le attività ginnico-sportive (spese odontoiatriche, indennità di infortunio, rimborso spese mediche, ecc.).
L’assicurazione decorre dal primo giorno di scuola e viene rinnovata per ogni anno scolastico.
A cosa serve
L’assicurazione scolastica tutela tutti gli studenti e il personale della scuola in caso di infortunio nel corso delle attività didattiche, anche svolte all'esterno dei locali scolastici e in caso di danni a terzi.
Come si accede al servizio
A fine agosto di ogni anno viene pubblicata un’apposita circolare con cui le famiglie sono chiamate a versare la quota di 6 euro per consentire alla scuola di stipulare la polizza assicurativa.
Cosa serve
Se si è iscritti ad una delle scuole della Direzione Didattica, all’inizio di ogni anno scolastico, tramite l’applicazione PagoPA, si riceverà uno specifico avviso di pagamento.
Tempi e scadenze
Il pagamento va effettuato entro il mese di ottobre.
Documenti
Contatti
- Telefono: 0755179187
- Email: pgee027001@istruzione.it
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
Per ulteriori informazioni rivolgersi alle sedi della segreteria scolastica, presentandosi negli orari di apertura o inviando una e-mail con specifica richiesta all'indirizzo sopra riportato.